Ufficio clero

Ufficio per il Clero

L’Ufficio ha il compito di promuovere la formazione teologico pastorale dei presbiteri e dei diaconi permanenti. Provvede altresì a curare le relazioni con i presbiteri in servizio fuori diocesi, aggiornando costantemente il Vescovo diocesano sulle loro necessità o bisogni.

Direttore:
don Santo TRICARICO

Referente per il clero giovane:
don Salvatore CASOLE

Diaconato permanente:
mons. Tommaso SABATO

COMMISSIONE PER L'AMMISSIONE ALL'ORDINE SACRO

La Commissione ha il compito di esprimere il proprio parere sull’idoneità dei candidati al Diaconato o al Presbiterato. La Commissione ha carattere consultivo. Della Commissione fanno parte, di diritto, il Vicario generale, i Vicari episcopali, il Rettore del Seminario diocesano, il Segretario del Collegio dei Consultori.

Sua Ecc.za FILOGRANA mons. Fernando – Vescovo diocesano
RUPERTO Mons. Luigi – Vicario generale
ALBANESE don Luca – Vicario episcopale per gli affari giuridici – Segretario Collegio Consultori
DE SANTIS don PIERO – Vicario episcopale per l’Evangelizzazione